KEVIN MUSIC: La storia di George Michael

538 Views

George Michael, nasce a East Finchley(un distretto di Londra) nel 1963. La carriera musicale di George inizia con 2 band( The executive e Wham!). The executive era formata da George, Andrew Ridgeley, un suo compagno compagno e dal chitarrista David Austin. Ma durò pochissimi anni.

Dopo lo scioglimento della band, George e Andrew formarono il Duo Wham!

Nel 1981, gli Wham! ebbero il loro primo contratto discografico con l’etichetta Innervision e dopo 2 anni, pubblicano il loro primo album chiamato “Fantastic”. In questo album, includono brani come Bad Boys, Young guns, Wham rap! Ecc.

A solo un anno, dal primo album, pubblica il secondo album chiamato ” Make it big”. In questo album, ci sono brani come Careless Whisper, wake me up before you go go(vincitore del premio come copie vendute in un solo giorno) e Freedom. Quest’ultima, venne promossa tramite esibizione live, ma sfortunatamente, non entrò in rotazione nelle più grandi emittenti musicali.

Nel 1986, pubblica il terzo album “The Final”, dove farà parte anche la canzone natalizia “Last Christmas”.

Nei prossimi anni, partecipa a moltissimi duetti con Stevie Wonder, Duran Duran, Whitney Houston, Elton John, Luciano Pavarotti ecc.

Nel 25 dicembre 2016, purtroppo arriva la notizia della morte di George Michael. George morì per attacco cardiaco nella sua casa Goring-on-Thames.

Domani, è il 5° anniversario della morte di George e noi lo ricorderemo così

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts